Hiromu Arakawa è un'autrice di fumetti giapponesi.
Il suo vero nome è Hiromi Arakawa . Il suo successo proviene dal fatto di essere la creatrice e l'autrice del famoso manga Fullmetal Alchemist, che ha ricevuto un grande successo mondiale, e che vanta anche la messa in onda televisiva sotto forma di due serie anime.
Nella biografia di ogni volume, l'autrice si ritrae sempre con l'aspetto di una mucca, nelle più svariate posizioni.
L'Arakawa ha iniziato a lavorare come assistente scrittrice di Etō Hiroyuki in Mahōjin Guru Guru ed è amica dell'autore di Shakugan no Shana, Yashichiro Takahashi.
La carriera dell'Arakawa ha avuto il suo inizio con STRAY DOG, ma è conosciuta soprattutto come l'autrice di Fullmetal Alchemist. Durante la creazione della prima serie anime, lei era presente ad ogni incontro, per dare ai lavoratori della BONES ogni tipo di consiglio riguardante il mondo di Fullmetal Alchemist, anche se l'autrice non ha mai preso attivamente parte alla creazione della storia dell'anime, la quale è molto diversa dalla storia creata dall'Arakawa. Per rimediare a ciò, nel 2009 è stata creata una seconda serie, denominata in occidente Fullmetal Alchemist: Brotherhood (Hagane no renkinjutsushi in Giappone), la quale segue fedelmente ogni avvenimento del manga.
Nessun commento:
Posta un commento